Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone con display pieghevole di Samsung, era stato lanciato in anteprima per un ristretto numero di tester per poi essere stato ritirato in tutte le sue unità a causa dei numerosi problemi riscontrati (si tratta di alcune sviste dal punto di vista hardware).

Il lancio globale è stato, dunque, ritardato dapprima al mese di Giugno: ad oggi, però, non esiste ancora una nuova data di lancio.†

Tuttavia, pare proprio che questa battuta d’arresto non abbia fatto perdere all’azienda la voglia di lanciare il suo primo smartphone pieghevole commerciale: come suggerisce SamMobile, nel mese di Maggio Samsung ha testato almeno 11 firmware diversi per il Galaxy Fold.

Un recente rapporto ha suggerito che lo smartphone pieghevole potrebbe non giungere sugli scaffali dei negozi nel mese di Giugno: se ciò fosse vero, Samsung starebbe sfruttando il tempo “guadagnato” per sistemare tutti i bug del software del Galaxy Fold.

Ci auguriamo che Samsung, oltre a risorvere i problemi software, si occupi di migliorare i sistemi di avvertimento sull’importanza della pellicola protettiva preinstallata sul display interno del Galaxy Fold che, nel primo lotto di smartphone, non si estendeva fino ai bordi e ha portato alcuni revisori a tentare di staccarlo (una cosa che anche i consumatori avrebbero probabilmente fatto).

Per risolvere il problema, Samsung ha riferito che ha nascosto lo strato protettivo nel corpo dello smartphone. Inoltre, ha anche ridotto uno spessore nella parte superiore e inferiore della cerniera che rende possibile l’azione di piegatura e dispiegamento senza spiacevoli inconvenienti.

Vedremo, dunque, se e quando ci saranno novità sulla nuova data di uscita del Samsung Galaxy Fold. Sperando che, stavolta, tutto funzioni a dovere.

Fonte: SamMobile
Credits: Samsung