Dbrand è un marchio statuinitente molto diffuso che produce skin e cover per telefoni (e non solo) ed offre prodotti di qualità al giusto prezzo.

Per chi non sa di cosa parlo, una skin è una pellicola adesiva che fa sia da abbellimento che da protezione per telefoni, tablet, laptop e anche console.

Conosco il marchio dbrand da un po’ di tempo, più o meno da quando avevo il OnePlus 3 (si parla del 2016); rimasi stupito dal fatto che qualcuno procudesse delle skin per il mio telefono (ai tempi non troppe persone conoscevano OnePlus) e decisi di prenderne una.

Cosa arriva in confezione

La confezione fornisce sicuramente un bell’impatto estetico quando arriva, visto che è molto particolare. Dentro ci troviamo, in genere, due pellicole: una che copre solo la parte posteriore, e l’altra che copre anche i bordi; queste è, però, una cosa che varia in base al dispositivo (ad esempio per il mio Samsung Note 9 è arrivata solo quella posteriore, immagino perche i bordi squadrati non aiutino la presa della colla).

Come si applicano?

Per quanto riguarda l’applicazione a parere mio è abbastanza semplice, soprattutto perché su YouTube ci sono i tutorial per ogni dispositivo; inoltre le pellicole sono ritagliate molto bene (tutte le pellicole sono 3M, un marchio molto conosciuto e sinonimo di qualità): tuttavia la mia esperienza non è sempre stata ottima con le loro skin.

La nostra esperienza

Qualche mese fa (Dicembre più o meno) ho deciso (insieme ad Alessandro, che ha voluto comprare anche lui una skin per il suo iPhone X) di comprare le skin per entrambi i miei telefoni (iPhone X e Galaxy Note 9).

Per quanto riguarda il Note non ho avuto problemi. Storia diversa invece sull’iPhone. Sia io che Alessandro ci siamo trovati comunque bene con le skin, a discapito però del fatto che, dopo un paio di settimane dall’applicazione, hanno iniziato entrambe a restringersi ai lati (forse perché entrambi li abbiamo sempre usati con la stessa cover trasparente).

Probabilmente, applicando quelle intere sull’iPhone non si sarebbero ristrette (sia io che Alessandro abbiamo applicato quelle che lasciano i bordi scoperti).

Nella foto sopra si possono vedere il mio Note e l’iPhone di Alessandro con le skin applicate.

Per quanto riguarda la rimozione ed eventuali residui, posso affermare che le skin si rimuovono molto facilmente ed eventuali residui si puliscono facilmente con un po’ di alcool.

Conclusioni

Sono propenso a consigliare queste skin, a patto che abbiate una mano ferma e un phon a portata di mano (le skin vanno scaldate per una migliore aderenza).