Sono già passati 10 giorni da quando abbiamo lanciato il blog “Cose a Caso”. In questi giorni abbiamo provato a creare varietà di contenuti, dando l’impronta di quello che vogliamo fare.

Abbiamo finora pubblicato 26 articoli: speriamo di continuare su questa strada e che i contenuti del blog siano apprezzati.
Siamo partiti da un articolo sui Nokia Lumia, abbiamo fatto muovere i primi passi alle nostre rubriche, abbiamo pubblicato qualche recensione, raccontato storie e riportato news affrontato tematiche complesse come quella Ban su Huawei e tutto il contorno, andando a fare una sorta di recap su quanto successo.
Tralasciando News e Recensioni, sezioni dal contenuto ovvio, entriamo più nel dettaglio delle nostre Rubriche!
Le rubriche avviate
Abbiamo avviato finora 5 rubriche. Tre di queste costituiscono un appuntamento fisso nella nostra scaletta settimanale, mentre le altre vengono pubblicate con cadenza variabile.
Cose dell’altro Social

“Cose dell’altro Social” è la rubrica del Sabato. Questa prima serie durerà 10 settimane.
Abbiamo iniziato settimana scorsa parlando di Instagram Direct, mentre ieri abbiamo parlato di TikTok.
Nelle prossime settimane vedremo tanti altri particolari tratti fuori dai Social Network più diffusi.
Off Topic

“Off Topic” è la rubrica della Domenica, il giorno di “riposo”.
In questa rubrica andiamo fuori tema rispetto alla tecnologia, affrontando varie tematiche.
APPerò!

Il Lunedì sera è il momento di “APPerò”, la rubrica che ogni settimana porterà sulle nostre pagine un’applicazione per Android, iOS o Windows utile o che ci abbia particolarmente colpiti.
Le altre rubriche
Le “Esperienze” nascono grazie a delle iniziative promosse dai Brand (ad esempio, Daniel ci ha raccontato la sua esperienza al Pop-Up Store OnePlus di Roma).
Le “Storie a CASO“, invece, sono racconti di situazioni vissute in un particolare contesto nel rapporto con la tecnologia (un esempio è il mio racconto su come un Chromecast mi avesse salvato la serata).
E adesso?
Nelle prossime settimane/mesi inaugureremo altre tre rubriche: “Quattro Chiacchiere” (letteralmente quattro chiacchiere con qualcuno del mondo della tecnologia; saranno principalmente contenuti video), “Teardown” (inizieremo a pubblicare dei teardown sul nostro canale YouTube) e Un giorno con (il racconto di una giornata con uno smartphone o un prodotto nuovo).
Oltre a tutto questo, continueremo a pubblicare le news essenziali, pubblicheremo nuove recensioni e tutti i contenuti delle nostre rubriche.
I nostri contenuti viaggiano momentaneamente, oltre che sul blog, sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale YouTube e sul nostro canale Telegram. A breve, arriveremo anche su Instagram.

Siamo contenti di quanto abbiamo fatto, creato e pubblicato finora ma siamo coscienti di essere solo all’inizio.
E quindi? Beh, non ci resta che continuare a pedalare. Abbiamo tante cose in mente, sia nel breve che nel medio/lungo termine: speriamo di riuscire a mantenere il ritmo. La voglia, sicuramente, non ci manca.
To be continued…





